+39 328 4964 222 siliolimiti@gmail.com
NON C’E’ UN MODO GIUSTO O SBAGLIATO: L’OBIETTIVO E’ LA SCOPERTA

Classi Di Esercizi Di Bioenergetica

 

Le Classi Di Esercizi Di Bioenergetica sono incontri durante i quali un conduttore guida un gruppo di persone al rilascio delle tensioni attraverso dei semplici movimenti e alla scoperta della respirazione. L’obiettivo è l’armonizzazione dell’energia e un maggiore senso di integrità psico-corporea.

 

1 In Cosa Consistonofoto-rilassamento

Le Classi Di Esercizi Di Bioenergetica consistono in incontri della durata di 90 minuti in cui un conduttore guida un gruppo di persone attraverso alcuni esercizi di rilassamento, di ricarica e di scoperta di sé. Si tratta di costruire una nuova percezione di sé a partire dall’idea comune di avere un corpo, per arrivare alla più completa consapevolezza di essere un corpo.

 

2 Obiettivo

Nelle Classi Di Esercizi Di Bioenergetica il corpo non viene utilizzato come mezzo per raggiungere l’obiettivo, ma consiste nell’obiettivo. Attraverso le Classi Di Esercizi Di Bioenergetica il corpo diventa quindi l’obiettivo dell’esplorazione attraverso il movimento e la respirazione. A differenza di molte attività che ricercano la prestazione, le Classi Di Esercizi Di Bioenergetica sono mirate alla scoperta di sé. L’obiettivo finale è l’integrazione funzionale di tutti i distretti corporei e un più ampio senso di armonia, con sé, con le altre persone e con il mondo.

 

3 Gli esercizi

Si tratta di movimenti semplici elaborati per stimolare l’autopercezione, per rinforzare il senso di integrazione, per sensibilizzare al radicamento e per sciogliere le tensioni. Durante le Classi Di Esercizi Di Bioenergetica si alternano fasi di carica e scarica mirate alla mobilitazione di tutti i distretti muscolari. Non c’è un modo corretto o scorretto di fare un esercizio: di volta in volta il conduttore porrà un invito ai componenti del gruppo a svolgere un movimento, che svolgerà insieme a loro.

classi-esercizi-analisi-bioenergetica

 

4 Il conduttore

È uno psicologo psicoterapeuta con specializzazione in Analisi Bioenergetica e almeno due anni di esperienza nella conduzione di Classi Di Esercizi Di Bioenergetica. Le Classi Di Esercizi Di Bioenergetica non sono una psicoterapia individuale o di gruppo, né vogliono in alcun modo sostituirla. Sebbene possano giovare l’una all’altra hanno obiettivi e metodologie ben diverse.

 

5 Il gruppo

Normalmente ogni gruppo può essere costituito da un minimo di 4 ad un massimo di 10 persone. Non ci sono limitazioni di nessun tipo per la partecipazione ai gruppi.

 

6 Costi

Viene proposto un pacchetto della durata di 2 mesi, comprensivo di 8 incontri da 90 minuti a cadenza settimanale. Il costo del pacchetto è di 100 euro.

 

7 Open daymassaggio

Vengono ciclicamente proposti degli incontri conoscitivi in cui è possibile fare esperienza di una Classe Di Esercizi Di Bioenergetica. Per avere informazioni sul prossimo evento Open Day è possibile utilizzare il Modulo Contatti.

 

Uno spazio fuori dal resto

 

Contatti

Il mio studio è in Via Umberto Biancamano, zona San Giovanni a Roma.

Per informazioni e appuntamenti contattare i seguenti recapiti:
email: siliolimiti@gmail.com - cell: 3284964222